Crediamo che il nostro Potere Superiore si prenderà cura di noi.Testo Base pag. 65
A tutti noi capitano momenti in cui sembra che la vita stia andando a pezzi. Ci sono giorni o perfino settimane, in cui sembra che tutto quello che può andare storto in effetti vada storto. Sia che si tratti della perdita del lavoro, della morte di una persona cara o della fine di una relazione, dubitiamo di poter sopravvivere ai cambiamenti che si verificano nella nostra vita.
È nei momenti in cui sembra che il mondo ci stia crollando addosso che troviamo maggior fede in un Potere Superiore amorevole. Nessun essere umano potrebbe alleviare le nostre sofferenze; sappiamo che soltanto la cura di Dio può procurarci il sollievo che cerchiamo. Ci sentiamo a pezzi ma andiamo avanti, consapevoli che la nostra vita potrà essere ricostruita.
Man mano che progrediamo nel recupero e cresce la fiducia nel Potere Superiore, siamo sicuri di accogliere i momenti difficili con speranza, nonostante la sofferenza in cui potremmo trovarci. Non dobbiamo disperarci perché sappiamo che la cura del nostro Potere Superiore ci sosterrà quando non saremo in grado di camminare da soli.
Solo per oggi: Farò affidamento sulla cura di Dio nei momenti dolorosi, consapevole che il mio Potere Superiore sarà sempre lì.