Solo per oggi avrò fiducia in un membro di NA, che crede in me e vuole aiutarmi nel mio recupero.Testo Base pag. 104


Non tutti arrivano in NA e restano automaticamente puliti. Ma se continuiamo a tornare troviamo in Narcotici Anonimi il supporto di cui abbiamo bisogno per il nostro recupero. Restare puliti è più facile se qualcuno crede in noi perfino quando non riusciamo a farlo noi stessi.

Anche quelli che ricadono più frequentemente di solito hanno un sostenitore leale che è sempre disponibile, a prescindere da ciò che accade. È indispensabile trovare una persona o un gruppo di persone che crede in noi. Quando chiediamo loro se riusciremo mai a stare puliti, risponderanno sempre: “Sì, puoi e lo farai. Continua solo a tornare”!

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che creda in noi, specialmente quando non abbiamo la forza di credere in noi stessi. Quando ricadiamo miniamo la nostra già offuscata autostima, a volte tanto da sentirci disperati. In questi momenti abbiamo bisogno dei nostri amici leali di NA. Loro ci diranno che questa potrebbe essere la nostra ultima ricaduta. Sanno per esperienza che, se continueremo a ritornare alle riunioni, alla fine diverremo e resteremo puliti.

Per molti di noi è difficile credere in se stessi. Ma quando qualcuno ci ama incondizionatamente, offrendoci supporto a prescindere da quante volte siamo ricaduti, il recupero in NA diventa più accessibile per noi.


Solo per oggi: Troverò persone che credono in me. Io crederò in loro.