Quando qualcuno ci fa notare una mancanza, la nostra prima reazione può essere di difesa. Dobbiamo capire che non siamo perfetti. Ci saranno sempre occasioni di crescita.Testo Base pag. 42
Il recupero è un processo che porta a un cambiamento nella nostra vita. Abbiamo bisogno di quel cambiamento se vogliamo continuare a crescere verso la libertà. È importante avere la mente aperta quando gli altri mettono in luce i nostri difetti, perché ci stanno offrendo la possibilità di cambiare e di crescere. Mettersi sulla difensiva limita la nostra capacità di ricevere l’aiuto che ci viene offerto. Lasciando cadere le difese apriamo la porta al cambiamento, alla crescita e a una nuova libertà.
Ogni giorno in recupero ci porta un’opportunità per continuare a cambiare e crescere. Più impariamo ad accogliere il cambiamento con la mente e il cuore aperti, più cresceremo e ci sentiremo a nostro agio nel percorso intrapreso.
Solo per oggi: Accoglierò ogni opportunità di crescita con mente aperta.