Il programma opera un miracolo nelle nostre vite… Diventiamo liberi di vivere.Testo Base pag. 12
La maggior parte di noi, indipendentemente dal tempo di recupero, ha sentito qualche membro lamentarsi in riunione di quanto fosse indaffarato, troppo impegnato per le riunioni, per la sponsorizzazione o per altre cose. In effetti, magari siamo proprio noi il membro che condivideva queste cose. Le giornate sembrano così piene: lavoro, famiglia e amici, riunioni, attività, sponsorizzazione, lavoro dei passi. I membri si lamentano: “Non ci sono abbastanza ore in un giorno per fare tutto e per dedicare a tutti il tempo che richiedono”!
Quando questo succede alcuni membri sorridono, probabilmente proprio quelli che si preparavano a lamentarsi delle stesse cose. I sorrisi nascono dal riconoscere che ci si lamenta della vita che per miracolo oggi abbiamo ottenuto. Fino a poco tempo fa pochi di noi avevano qualcuno di questi “problemi” nella propria vita. Impiegavamo tutte le nostre energie per mantenere la nostra dipendenza attiva. Oggi viviamo una vita piena, completa di tutte le sensazioni e i problemi propri del vivere nella realtà.
Solo per oggi: Ricorderò che la mia vita è un miracolo. Anziché lamentarmi dei tanti impegni, sarò grato di avere una vita così piena.