“Il nostro Potere Superiore è disponibile in qualsiasi momento. Quando chiediamo di conoscere la volontà di Dio nei nostri riguardi, riceviamo una guida”
–Testo Base pag. 106


Non è sempre facile prendere la decisione giusta. Questo è vero soprattutto per i dipendenti che imparano a vivere per la prima volta secondo dei principi spirituali. Durante la dipendenza abbiamo sviluppato impulsi autodistruttivi e antisociali. Quando sorgevano conflitti, gli impulsi negativi guidavano le nostre reazioni. La malattia ci impediva di prendere decisioni sane.

Oggi, per trovare la strada giusta, ci rivolgiamo al nostro Potere Superiore. Ci fermiamo, preghiamo, ascoltiamo serenamente la sua voce. Siamo giunti a credere che possiamo contare su un Potere più grande di noi. Questo Potere è disponibile ogni volta che ne abbiamo bisogno. Tutto quello che ci serve è pregare affinché ci faccia conoscere la sua volontà e ci dia la forza di eseguirla.

Ogni volta che lo facciamo, ogni volta che troviamo una via d’uscita alla nostra confusione, la nostra fede aumenta. Più ci affidiamo al Potere Superiore, più diventa semplice chiedere il suo aiuto. Abbiamo trovato la forza che ci mancava nella dipendenza: un Potere disponibile in ogni momento. Per trovare la giusta direzione che ci serve per vivere pienamente e per crescere spiritualmente dobbiamo solo rimanere in contatto con Dio come lo possiamo concepire.


Solo per oggi

Il mio Potere Superiore è una fonte di guida spirituale sulla quale posso sempre fare affidamento. Se oggi mi sentirò smarrito chiederò di conoscere la sua volontà.