Avendo ottenuto un risveglio spirituale come risultato di questi passi…Dodicesimo Passo
“Come farò a sapere di aver avuto un risveglio spirituale?” Per la maggior parte di noi il risveglio spirituale si manifesta gradualmente. Forse il nostro primo risveglio spirituale è semplice, si manifesta sotto forma di un nuovo apprezzamento per la vita. Magari un mattino presto riscopriamo all’improvviso il canto degli uccelli. La semplice bellezza di un fiore può ricordarci che un Potere Superiore è al lavoro intorno a noi.
Spesso, il nostro risveglio spirituale è qualcosa che cresce e si rafforza nel tempo. Possiamo cercare una maggiore consapevolezza spirituale semplicemente vivendo la vita. Possiamo insistere negli sforzi di migliorare il nostro contatto cosciente attraverso la preghiera e la meditazione quotidiane. Possiamo ascoltarci dentro per ricevere la guida di cui abbiamo bisogno. Possiamo interrogare altri dipendenti circa la loro esperienza con la spiritualità. Possiamo prenderci del tempo per apprezzare il mondo attorno a noi.
Solo per oggi: Rifletterò sul risveglio spirituale che ho sperimentato. Cercherò di essere cosciente della presenza di Dio. Nel corso della giornata dedicherò del tempo ad apprezzare l’operato del mio Potere Superiore.