Siamo grati per essere stati così ben accolti alle riunioni da sentirci a nostro agio.Testo Base pag. 94


Ricordiamo come eravamo intimoriti entrando alla nostra prima riunione NA? Anche se in compagnia di un amico, molti di noi ricordano quanto fu difficile partecipare a quella prima riunione. Che cosa fu a farci tornare? Molti di noi hanno un gradito ricordo del benvenuto che ci è stato dato e di come ci mise a nostro agio. Quando abbiamo alzato la mano come nuovi venuti abbiamo aperto la porta all’approccio e al benvenuto degli altri membri.

Qualche volta la differenza tra i dipendenti che escono dalla porta della loro prima riunione per non tornare più in NA e quelli che rimangono per cercare il recupero è il semplice abbraccio di un membro di NA. Quando siamo puliti da un po’ è facile prendere le distanze dall’andirivieni dei nuovi venuti; dopotutto abbiamo visto così tante persone andare e venire. Ma i membri con un certo tempo di pulizia possono fare la differenza tra i dipendenti che non tornano e quelli che continuano a tornare. Dando il nostro numero di telefono, un abbraccio, o solo un caldo benvenuto tendiamo la mano di NA al dipendente che soffre ancora.


Solo per oggi: Ricordo il benvenuto che mi fu dato quando arrivai in NA la prima volta. Oggi esprimerò la mia gratitudine dando un abbraccio al nuovo venuto.