Nel recupero la nostra idea del divertimento cambia.Testo Base pag. 119


Guardandosi indietro, molti di noi si rendono conto che quando usavamo, le nostre idee di divertimento erano piuttosto bizzarre. Qualcuno amava vestirsi di tutto punto e andare in discoteca. Volevamo ballare, bere e drogarci sino al sorgere del sole. In più di un’occasione ci siamo trovati in mezzo a una rissa. Ciò che un tempo chiamavamo divertimento, ora la definiamo follia.

Oggi per noi il concetto di divertimento è mutato. Per noi divertimento è una camminata lungo il mare, osservando i gabbiani che volteggiano al calare del sole. Divertimento è partecipare a un pic-nic organizzato da NA o assistere a uno spettacolo teatrale durante una convention di NA. Divertimento oggi è vestirsi eleganti per andare a una cena e non preoccuparci di risse che possono scoppiare tra le persone che frequentiamo.

Per mezzo della grazia di un Potere Superiore e della fratellanza di Narcotici Anonimi le nostre idee sul divertimento sono radicalmente cambiate. Oggi, quando ci troviamo in piedi ammirando il sorgere del sole di solito è perché la sera precedente siamo andati a letto presto, non perché abbiamo lasciato un locale alle sei del mattino, con gli occhi appannati dopo una notte trascorsa usando droghe. E se questo fosse tutto quello che abbiamo ricevuto da Narcotici Anonimi, potrebbe essere sufficiente.


Solo per oggi: Nel mio recupero, saprò divertirmi.