Rifiutando di accettare la realtà dell’oggi, neghiamo la fede nel nostro Potere Superiore e così facendo, la nostra sofferenza aumenta.I.P. n. 8 “Solo per Oggi”


Certi giorni non vanno proprio come vorremmo. I nostri problemi possono essere sciocchezze, come un laccio delle scarpe rotto o la fila al supermercato, oppure veramente seri come la perdita del lavoro, della casa o della persona amata. In ogni modo, spesso ci troviamo a cercare una scappatoia per evitare i nostri sentimenti invece di riconoscere, semplicemente, che sono dolorosi.

Nessuno ci promette che smettendo di usare tutto andrà nella giusta direzione. Difatti, possiamo essere certi che la vita va avanti, sia se usiamo, sia se non usiamo. Affrontiamo giorni buoni e giorni negativi, emozioni piacevoli ed emozioni dolorose, ma non dobbiamo più fuggire da nessuna di esse.

Possiamo provare dolore, angoscia, tristezza, rabbia, frustrazione, tutti sentimenti che una volta evitavamo con l’uso delle droghe. Scopriamo che siamo in grado di attraversare queste emozioni da puliti. Non moriremo, né il mondo finirà solo perché proviamo sentimenti dolorosi. Impariamo a credere che possiamo sopravvivere a quello che ogni giorno ci porta.


Solo per oggi: Dimostrerò la mia fede in Dio, vivendo questa giornata per quello che è.