La nostra immagine pubblica consiste in ciò che abbiamo da offrire: un metodo di provata efficacia per uno stile di vita libero da tutte le sostanze.Testo Base pag. 85
Sì, stiamo attirando nuovi membri. Sempre più dipendenti stanno trovando Narcotici Anonimi. Ma come trattiamo i nuovi membri al loro arrivo, sfiniti dalle lotte con la dipendenza? Ci avviciniamo ai nuovi venuti che se ne stanno da soli durante le riunioni, confusi e insicuri? Abbiamo voglia di passare a prenderli per accompagnarli alla riunione? Lavoriamo ancora a faccia a faccia con il dipendente che soffre? Diamo i nostri numeri di telefono? Abbiamo la voglia di andare a fare un Dodicesimo Passo, anche se ciò significa alzarci dal nostro comodo letto nel pieno della notte? Faremmo servizio con qualcuno che ha scelte sessuali o cultura diverse dalla nostra? Mettiamo a disposizione il nostro tempo con generosità?
Senza dubbio noi siamo stati accolti con amore e accettazione dagli altri dipendenti. Quello che ha attratto molti di noi in Narcotici Anonimi, è stato sentire di aver finalmente trovato un posto al quale appartenere. Offriamo lo stesso senso di appartenenza ai nuovi membri? Non si può fare pubblicità a Narcotici Anonimi ma, mettendo in pratica i principi nella nostra vita, attiriamo nuovi membri verso il metodo di NA, così come noi stessi siamo stati attratti dal recupero.
Solo per oggi: Sosterrò un nuovo venuto. Mi ricorderò che un tempo anch’io lo sono stato. Cercherò di attrarre altri dipendenti verso quel senso di appartenenza che ho trovato in NA.