Siamo arrivati a gustare il vivere puliti e vogliamo le altre cose positive che la Fratellanza di NA ha da offrirci.Testo Base pag. 31


Ti ricordi quando guardavi gli altri dipendenti in recupero in NA e ti domandavi: “Se non stanno usando droghe, che avranno tanto da ridere?”. Pensavi che il divertimento fosse destinato a finire una volta smesso di usare? Molti di noi lo credevano; eravamo certi di lasciarci la “bella vita” alle spalle. Oggi, molti di noi possono ridere di questo fraintendimento, perché sappiamo quanto possa essere piena la nostra vita in recupero.

Molte delle cose che apprezziamo così tanto in recupero derivano dalla partecipazione attiva nella fratellanza di NA. Cominciamo a trovare la vera amicizia, amici che ci capiscono e che si prendono cura di noi così come siamo. Troviamo un posto in cui abbiamo la possibilità di essere utili agli altri. Ci sono riunioni di recupero, attività di servizio e uscite in compagnia per trascorrere il tempo e fornirci degli interessi. La fratellanza può essere uno specchio che riflette un’immagine più chiara di chi siamo. Troviamo chi ci insegna, chi ci aiuta, amici, amore, cura e sostegno. Se continuiamo a tornare, la fratellanza ha sempre qualcosa in più da offrirci.


Solo per oggi: So dov’è la “bella vita”. Continuerò a tornare.