Con l’astinenza e lavorando i Dodici Passi di Narcotici Anonimi, le nostre vite sono diventate utili.Testo Base pag. 9


Prima di arrivare in Narcotici Anonimi, le nostre vite erano incentrate sull‟uso di droghe. Per la maggior parte di noi, rimaneva ben poca energia per il lavoro, le relazioni o altre attività. Eravamo schiavi della nostra dipendenza.

I Dodici Passi di Narcotici Anonimi forniscono un metodo semplice per cambiare completamente vita. Cominciamo rimanendo puliti, un giorno alla volta. Quando la nostra energia non è più assorbita dalla nostra dipendenza, ci accorgiamo di avere la forza necessaria a portare avanti altri interessi. Crescendo nel recupero diveniamo capaci di mantenere relazioni sane. Diventiamo lavoratori sui quali si può contare. Hobby e attività ricreative cominciano ad apparirci più interessanti. Con la partecipazione attiva in NA aiutiamo altre persone.

Narcotici Anonimi non ci promette che troveremo un buon lavoro, relazioni amorevoli e una vita soddisfacente. Tuttavia, lavorando i Dodici Passi al meglio delle nostre possibilità, scopriamo di poter diventare il tipo di persona che è in grado di trovare lavoro, portare avanti relazioni e aiutare gli altri. Smettiamo di servire la nostra malattia, e cominciamo a servire Dio e gli altri. I Dodici Passi sono la chiave per trasformare le nostre vite.


Solo per oggi: Avrò la saggezza di usare i Dodici Passi nella mia vita e il coraggio di crescere nel mio recupero. Metterò in pratica il mio programma per diventare un membro responsabile e produttivo della società.