Hai un problema con le droghe? Noi ti possiamo aiutare.
Solo per oggi, 8 Aprile

Felicità

Riusciamo a conoscere la felicità, la gioia e la libertà.
Testo Base pag. 103

Se oggi qualcuno ti fermasse per strada e ti chiedesse se sei felice, cosa risponderesti? "Be'... fammi pensare... ho un posto dove vivere, cibo nel frigorifero, un lavoro, la mia macchina funziona... Ecco, sì, mi sembra di essere felice", potresti rispondere. Questi sono esempi visibili di ciò che molti di noi hanno di solito associato al concetto di felicità. Spesso tuttavia dimentichiamo che la felicità è una scelta; nessuno può renderci felici.

La felicità è quella che troviamo nel nostro coinvolgimento con Narcotici Anonimi. La felicità che deriva da una vita centrata sul servizio per il dipendente che soffre ancora è veramente grande. Quando anteponiamo il servizio per gli altri ai nostri desideri personali, scopriamo che distogliamo l'attenzione da noi stessi. Come risultato viviamo una vita più felice e armoniosa. Mettendoci al servizio degli altri scopriamo che i nostri bisogni vengono più che soddisfatti.

Felicità. Che cos'è veramente? Possiamo pensare alla felicità in termini di contentezza e soddisfazione. Entrambi questi stati d'animo sembrano arrivare quando meno li cerchiamo. Vivendo solo per oggi e trasmettendo il messaggio al dipendente che soffre ancora, troviamo gioia, felicità e una vita piena di significato.

Solo per oggi: Sarò felice. Troverò la mia felicità nel servizio per gli altri.